lunedì 5 gennaio 2009

@Berghèm, domani riDelft!!!

E si riparte!
Stavolta però sono molto più rilassato, sia perchè so quello che troverò e sia perchè queste due settimane sono state molto molto belle. Ebbene sì, i primi effetti benefici indiretti dell'erasmus si sono fatti sentire. Le serate che ho passato in Olanda in solitudine, quella vera (brutta bestia), mi hanno fatto apprezzare il triplo il fatto di rivedere i miei amici e ritrovare un cesso nella stessa stanza del bidèt e il lavandino!
Non sto a menzionare tutte le serate/giornate passate insieme a tutti i miei amici poichè sul bloggo si parla di vita Dlftense e comunque chi deve sa già che non sarei potuto star meglio.
Orsù veniam dunque alla partenza, come al solito mi sto facendo i miei bei 3 giorni di viaggio per tornare in terre basse e ringrazio Dodo per avermi fornito di nuovo ottime ed interessanti letture per il viaggio!
Oggi per la tratta Bologna Milano mi è toccato prendere il Treno Alta Velocità

I coNpagni anarchici facevano bene a non desiderarlo (foto di repertorio)

Sono stato costretto perchè non avevo nessuna cazzo di fretta di arrivare a Milano poichè grazie a Dio per una volta avevo una giornata intera solo per fare pochi chilometri ma avendo le fs inaugurato sto fiore all'occhiello del mio pisello devono farlo funzionare e quindi si trovano regionali e IC con quella tratta in orari improponibili.
Risultato:
1 ora di viaggio = 35 Fleurs (alla faccia di sto cazzo)
e ha fatto pure 10 minuti di ritardo.
L'interno è come un normalissimo eurostar con il solito disagio dello scarso posto per i bagagli, i posti piccolissimi ed in più i gran fighi delle fs fanno anche i biglietti se vuoi viaggiare in piedi quindi oltre ai bagagli per la strada di vedi anche della gente seduta a terra.
I bagni sono strambi, sono pieni di luci e lucette e sembra di essere in un night club, ho anche provato a farci la cacca dentro ma non è stata una bellissima esperienza. Tutto sommato, sì, alla fine va veloce.
Ora sono nel mio caro Central Hostel e domani alle 12:20 spicco il volo per Delft bello carico di buoni propositi, stavolta devo conoscer gente, non ci sono cazzi.
Dovrei scrivere un rapporto da inviare al prof Zhou (il mio relatore asio/olandese) ma non è che ne abbia tutta sta voglia.
Per ora il vostro amato vi saluta e vi da appuntamento a domani!

P.S. come previsto l'ultimo sondaggio è stato stravinto dalla voce più trendy!

2 commenti:

  1. vai caro buon ritorno ! e goditi berghem

    RispondiElimina
  2. buon viaggio..
    ps. spero che tu in quel di Berghèm abbia cantato "Padania cristiana mai musulmana!!"

    RispondiElimina