domenica 25 gennaio 2009

Taghliatela Bolloniesa

Ieri sera ho dato gran prova della mia arte culinaria nascosta, molto nascosta... Fino ad ora.
Come ormai ogni sabato, anche perchè fuori c'è sempre tempo di merda e c'è sempra la solita storia che non si può uscire perchè è tempo di esami, abbiamo fatto cena internazionale.
Stavolta è toccato cucinare a me.
Mi sono imposto di fare un ragù con i controcazzi tutto nature, ovvero senza comprare sughi pronti. Ieri pomeriggio sono andato al supermarket ed ho recuperato il necessario, carote, cipolle, sedano, macinato di vitello, passata di pomodoro, tagliatelle all'uovo (rigorosamente italiane) e Parmiggiano reggiano grattuggiato. Ho iniziato la preparazione intorno alle 18:30, dopo un'attenta dosatura e i precisi tempi di cottura, alle 20:30 ho plasmato un ragù sopraffino. Mi sono stupito di me stesso, spaccava i culi di brutto. L'unica pecca erano le tagliatelle che non erano proprio il massimo, ma non era certo colpa mia quella. Stavolta con noi oltre a Domenik e Mircea c'era anche Joshi d ovviamente si sono complimentati più volte per la mia cucina sopraffina :) mi sono pentito molto di non aver fatto foto!
Il prossimo appuntamento culinario è per sabato prossimo, cucina rumena.

7 commenti:

  1. eh dovevi impastare tu le tagliatelle...come fa la Spisni!

    RispondiElimina
  2. sei un cuoco sopraffino..questo erasmus ti fa bene perchè non potendo più nutrirti con le pizze di lady pizza ti tocca a cucinà :D
    ottima cosa

    RispondiElimina
  3. non vedo perchè dovremmo crederti visto che non hai modo di provarcelo...l'unica cosa che hai sempre dimostrato a me è che a cucinare sei una pippa. secondo me ieri avete mangiato da mc donald's in realtà.

    RispondiElimina
  4. Potevi anche invitarci a cena!!

    RispondiElimina
  5. mi hanno detto che dopo aver assaggiato il crucco ha esclamato: "Che gustòso!"

    RispondiElimina
  6. nella mia mente le tue capacità culinarie si riducono a tortellini con la panna sbafati a velocità record, rigorosamente giovanni rana...

    RispondiElimina