sabato 28 marzo 2009

Madonna Che Palle

Ebbene sì, sti giorni di esami li sto odiando, quasi invidio tutti che sono impegnati a studiare e io a martellarmi le palle. Almeno durante la settimana ho da fare anche io ma il fine settimana è pessimo.
Ieri comunque ho interrotto i miei buoni propositi preso da un raptus e ho comperato una cassa di birra semiconsumata insieme al mio fido Venanzio. Abbiamo passato la serata in studentanto bevendo e gurdando il film Hey Man di cui a dir la verità non c'è capito granchè perchè Venanzio si è rifiutato di mettere i sottotitoli, se ci fossero stati (in inglese ovviamente) avrei capito alemno l'80%, non essendoci stati ne ho capito si e no il 20%. Grazie a Dio i film sono fatti anche di immagini quindi la trama almeno l'ho capita.
Attendo con ansia l'arrivo di Aprile, poichè si preannuncia un grande Aprile.
Vi saluto postando una foto vecchia ma mai messa, vi ricordate l'aneddoto della sera 10 persone ubriache chiuse in ascensore per un'ora e mezza?
Ecco uno scorcio del suddetto


4 commenti:

  1. potevate pogare fino ad entrare in risonanza col periodo proprio della struttura e causare un collasso parziale (o globale!) dell'edificio

    RispondiElimina
  2. ma quindi dal tuo post mi sembra di capire che tu in holandia hai la bici che appena pedali un po al contrario inchiova..giusto?

    RispondiElimina
  3. Valeria: non avevamo gli strumenti adatti per effettuare un test modale, siamo rimasti un'ora e mezza ma credo ci voglia di più per esplorare le frequenze usuali di risonanza di una struttura così grande anche se, non vorrei sbagliarmi, le frequenze proprie di un edificio dovrebbero essere abbastanza basse.

    Mauro: no, è molto usuale quel tipo di bici ma io ho i freni classici al manubrio che alla fine manco funzionano. La bici che frena coi pedali, quando li giri indietro, non inchiova ma effettua una graduale frenata avendo un tamburo a molla.

    RispondiElimina
  4. ma smettila di fare l'ingegnere...BOBBE MALLE

    RispondiElimina