
Dicevo, da una settimana a questa parte tantissime persone conosciute quì, anche per pochissimo mi ripetono di continuo di rimanere e quando lo fanno li vedo sinceramente dispiaciuti, questa cosa è stata di incredibile impatto; sapevo di aver instaurato forti legami e di esser riuscito a farmi "apprezzare" ma non osavo pensare di esser rimasto così tanto nel cuore di tante persone. L'erasmus non ti cambia, rimani comunque lo stesso ma ti mette alla prova ed a volte anche duramente, basta pensare al primo periodo che ho passato quì. Ti regala anche tante cose che non avresti occasione di vivere mai in nessun altro modo, ti offre splendidi paesaggi, splendide giornate, feste, chiacchierate, ti fa sentire parte di un gruppo che ha voglia di "uscire dagli schemi" nazionali, ti fa capire che le distanze non sono quelle che immaginavi ma quasi non esistono... e poi finisce.
Mercoledì ho il volo per Bologna dove mi attenderà un caldo soffocante (quì ci sono al massimo 21 gradi durante le ore più calde...) ma anche i cari amici che non mi hanno mai abbandonato ed hanno seguito le mie vicende da lontano attendendomi e dimostrandomi che non mi hanno dimenticato ;)
Che dire, esperienza fantastica, sono fiero di averne preso parte.
Questo è ovviamente l'ultimo post ma terrò il blog aperto, in fondo è un "bel diario" anche per me!
Grazie a tutti, la vita è una cosa meravigliosa,
Marco
l'italia e gli italiani ti attendono a braccia aperte!
RispondiEliminaps. guarda che a ivo non la scriverei una cosa simile :D
Chissà che fine ha fatto Ivo... :D
RispondiEliminaGrazie Mèuro
eh si...la vita è una cosa meravigliosa.
RispondiEliminacompà sto ancora a pensa a quando ci siamo salutati...che prima di girarti ed andare via, quasi commosso (anche un po provato per la sera prima), le tue ultime parole sono state:"so felice"...pure io so proprio felice...fai brutto compà
ci si ribbecca il grande giorno
un abbraccio da Delft