
"Volevo telefonargli nel pomeriggio, poi ho letto le sue dichiarazioni di stamani e mi è passata la voglia", la dichiarazione del nostro amato premier.
Ero fermamente convinto che non fosse colpa sua, anzi, quasi lo invidiavo, essere così intelligente da fregare e soggiogare un intero popolo di idioti. Oggi ho cambiato idea, è veramente uno stronzo, troppo facile prendere per il culo un popolo di idioti, perchè diciamocela tutta, il popolo italiano è composto per la maggior parte da imbecilli ed ho dalla mia parte dati concreti.
Abbiamo un premier straricco, anzi TROPPO ricco che sta lì a comandare, perchè comanda, solo per suo diletto e lo abbiamo eletto noi; sì noi, anche io che non ho votato perchè disgustato dallo stato politico attuale. Comunque sia la maggioranza degli italiani gli da anche pieno consenso e l'economia va a puttane, e l'istruzione va a puttane, e la cultura va a puttane, e la libertà va a puttane ma se tu vai a puttane ti arrestano... è l'Italia e non è affatto una battuta. La gente crede in lui, è un dato di fatto e tutta l'Europa ci prende per il culo. Andate a pochi metri dal suolo italiano e per lo stesso lavoro guadagnerete quello che meritate, a poche ore di macchina dal suolo italiano se cercate istruzione sarete visti come una persona "in gamba", a 10 minuti di aereo dal confine italiano se rubate una forchetta in mensa nessuno vi dirà nulla, vi compatiranno perchè lì i beni primari sono sottintesi e non un diritto da reclamare.
Il nostro paese è diventato socialmente una merda e la colpa è nostra, ora come ora non vedo via di uscita, sono egoista, sì ma ho bisogno di evadere, di non farmi venire un attacco di ulcera ogni volta che leggo un articolo sul "bel paese" (il fu).
Chi vuol rimanere rimanga, io me ne chiamo fuori.
P.S. il mio erasmus continua alla grande, stasera ho cucinato gnocchi alla sorrentina per una decina di persone ed ho passato svariate ore in allegria con tante belle persone :)
P.P.S. ciò non significa che non continui ad avere "nel cuore" i miei amici di sempre...
come a dire...sono stato un po' fuori...;)
RispondiEliminap.s. quando cazzo hai imparato a fare gli gnocchi alla sorrentina??? ahahah
RispondiEliminaMai, la DelVerdè confezionò gli gnocchi e io mi sono limitato a sorrentinizzarli con sugo e mozzarella ;)
RispondiElimina' vota D'Ascenzo, anch'io lo penZo '
RispondiElimina(cit. M.D'Aloisio)
quoto valeria
RispondiEliminaps. poi li cucini anche a noi italiani gli gnocchi alla sorrentina
L'hai scritto tu il testo a Marco Masini?
RispondiEliminaBeppino, tanto per rimanere in tema di servizi italiani, la RAI ha censurato i video tratti da sanremo2009 su youtube quindi anche se avessi scritto la canzone a Masini non avrei avuto il piacere di risentirla :(
RispondiElimina