domenica 22 febbraio 2009

just AMAZING



"Pinocchio e Lucignolo aspettavano ansiosi il carro che li avrebbe portati lontano da quella città, dove il divertimento non c'era e si studiava solo. Finalmente si vide in lontananza il carro arrivare con tutti i bambini da trasportare. Volevano andare in un paese chiamato il paese dei Balocchi dove la scuola e gli insegnanti non c'erano, ma solo il divertimento."

Poi venerdì sera siamo stati a Rotterdam, nulla di speciale ma ci siamo divertiti. Ma ieri, cazzo ieri, ho partecipato ad uno degli eventi più pazzeschi della mia vita: il carnevale a Breda.
Il giorno prima avevamo deciso di andare ad Eindhoven ma poi David ci ha detto che gli era stato detto che a Breda era più fico, abbiamo trovato la conferma anche sul treno perchè due ragazze ci hanno assicurato che a Breda era meglio.
Insomma, siamo partiti intorno alle 4 da Delft passando per il centro e osservando il carnevale locale, la solita minchiata per famiglie con signori anziani vestiti in maniera buffa e cantano canzoni popolari.
Pesce fritto da Mr. Fish e poi, partenza!!! Abbiamo preso lo sneltrein che stranamente è rimasto fermo per 20 minuti a Dodrecht, fortunatamente ho guardato fuori dal finestrino e mi sono accorto che lì il treno faceva l'ultima fermata e subito dopo sarebbe ripartito per tornare in dietro, siamo volati giù da questo ed abbiamo preso quello giusto.
Una volta arrivati a Breda... Strade stracolme di ragazzi vestiti in manienra carnevalesca e sovraeccitati, locali con diverse musiche sparate a palla ovunque, tutti i muri della città colorati e un atmosfera incredibile. Dopo un paio di ore ci siamo fatti coinvolgere dall'atmosfera e quando siamo andati a comperare le birre da AH abbiamo comprato anche dei sacchi dell'immondizia da indossare, eravamo un gruppo di 5 spagnoli, 2 svizzeri, un francese, un italiano (che ero io) con dei cappelli arancioni e dei sacchi dell'immondizia, alla fine era carnevale no ;)
Siamo rimasti nella bolgia fino alle 3 e poi abbiamo ripreso il treno con una massa incredibile di gioventù.
A pinocchio dopo il paese dei balocchi gli erano spuntate le orecchie da asino, io invece sono proprio un asino perchè ho messo in lavatrice i jeans con dentro il cellulare...

1 commento:

  1. attento a non vestirti troppo da immondizia sennò il tuo coinquilino rumeno ti scambia per un soprammobile

    RispondiElimina